Felicia Pelagalli fonda nel 2008 Culture srl, società di ricerca e comunicazione specializzata nel settore dell’innovazione tecnologica e culturale. È Ambassador per il progetto Anitec: “E-skills for Jobs”. Il progetto è sotto la Grand Coalition for digital jobs della Commissione Europea.

Autrice di numerosi articoli sui temi delle digital skills, cambiamento organizzativo e stress digitale, profilazione delle identità e modelli di fruizione multi-device, pubblicati su: Corriere delle Comunicazioni, Nòva Sole24Ore, International Journal of Digital Television, Micro Macro Marketing, Wired Italia.

Formatrice, presso aziende pubbliche e private, su tematiche di sviluppo delle competenze digitali nelle organizzazioni. È docente di Formazione e Trasformazione Digitale presso l’Università La Sapienza di Roma. Già docente presso il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena e presso l’Università Telematica UniNettuno di Roma (1998-2000; 2007-2008).

Ha lavorato per dieci anni (dal 1990 al 2000) in una grande azienda, prima nella Direzione Risorse Umane poi nella Direzione Comunicazione. Laurea in Psicologia (Sapienza Università di Roma), Specializzazione in Psicologia Clinica (Sapienza Università di Roma), Dottorato di Ricerca in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione (Università di Bologna).