Categoria
Attualità

La nuova sezione del premio “Etica e Sport” è dedicata a progetti e realizzazioni, edifici o spazi attrezzati all’aperto, che integrano la qualità del progetto e dell'architettura con i criteri della “Carta Etica” dell'associazione promotrice del premio. Il premio è rivolto a progetti e realizzazioni basate su innovazione e ricerca, ed è rivolto a progettisti, committenti ed imprese che hanno partecipato alla realizzazione di impianti sportivi, spazi per lo sport, spazi pubblici dove praticare attività ludico-sportive.

a cura di Associazione Etica e Sport

in collaborazione con IN/Arch Istituto Nazionale di Architettura - Piemonte e Liguria e con il Politecnico di Torino

Ospiti

Marco Barla

Ingegnere civile, professore associato di Geotecnica al Politecnico di Torino, dove è referente del Rettore per le attività sportive.

È stato coordinatore tecnico associato della Resolving srl, spin-off del Politecnico di Torino che fornisce servizi nel campo dello scavo di tunnel in condizioni difficili e nel monitoraggio e preallarme di frane e smottamenti.

Paola Valentini

Architetto e titolare dello studio Sequenze a Torino. È membro del Comitato scientifico dell'InArch - Istituto Nazionale di Architettura, Piemonte.

Si è occupata di governo del territorio e pianificazione, di progettazione architettonica nel campo della conservazione e della rifunzionalizzazione e di nuova edificazione, di ideazione e organizzazione eventi e pubblicazioni, di formazione.

Giorgio Viglino

Presidente dell'Associazione Etica e Sport.

Giornalista sportivo per testate televisive e cartacee italiane ed europee, inviato internazionale.