A cura di
Annalisa Dameri, DAD - Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, Laboratorio di Analisi e Modellazione dei Sistemi Ambientali, Comune di Torino, IREN e con il patrocinio dell'Associazione Italiana di Illuminazione

Il focus del seminario sarà il dialogo con l’artista Enrica Borghi, che approfondirà l’uso della tecnologia, e in particolare della luce, quale espressione e linguaggio artistico di divulgazione dell’arte contemporanea.

Al termine dell’incontro sarà possibile apprezzare l’installazione luminosa temporanea realizzata per la corte d’onore del Castello del Valentino, “Luce in cattedra”, progettata dal team studentesco PoliTo in Light.

Ospiti

Enrica Borghi

Enrica Borghi nasce a Premosello Chiovenda (Verbania), ai piedi del Monte Rosa. Oggi vive e lavora sulle colline del Lago d’Orta. Si diploma in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, nel 1989. Insegna Materie Plastiche presso il Liceo Artistico F. Casorati di Novara. È Fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Asilo Bianco. Tra le numerose personali ha esposto al Castello di Rivoli, alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna, al MAMAC di Nizza, al Musée des Beaux- Arts di Bordeaux e all’Estorick Collection di Londra.