Categoria
Attualità

La Consulta dal 1987 offre ai visitatori del patrimonio artistico e culturale torinese un’esperienza affascinante, ricomponendo parte del tesoro disperso grazie all’innovazione tecnologica. Tra gli interventi in corso, la Consulta ha avviato il restauro del complesso monumentale della Fontana dell’Ercole nei giardini della Reggia di Venaria. Gli ospiti illustreranno lo spirito del progetto, reso possibile dall’applicazione della tecnologia.

Ospiti

Adriana Acutis

Master of Arts presso l’Università di Cambridge.

È stata Consigliere di Alexander & Alexander Italia e della Banca Regionale Europea.  Attualmente è Vice Presidente Yafa e Presidente Yafa Holding. Consigliere e membro del Comitato Immobiliare e del Comitato Finanza Vittoria Assicurazioni, membro del Consiglio di Sorveglianza e del Comitato Consultivo YAM Invest, Consigliere Yarpa Investimenti SGR.

Ricopre cariche in diverse società del gruppo Vittoria Assicurazioni e del gruppo Yam Invest.

Anna Follo

Fulbright Scholar alla New York University, approfondisce il ruolo delle nuove tecnologie nei musei. Durante il soggiorno negli stati Uniti, lavora all’ICI – Independent Curators International e al Guggenheim Museum. Al suo rientro in Italia inizia a lavorare alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Dal 2019 è Digital Officer di Fondazione Torino Musei.

Davide Zannotti

Architetto, laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino; dopo un’esperienza lavorativa negli Emirati arabi, attualmente, oltre a svolgere la professione nell’ambito dell’architettura e del design, si occupa insieme alla struttura della Consulta di Torino, di sviluppare e coordinare gli interventi di restauro e valorizzazione progettati e realizzati dall’Associazione sul territorio piemontese.

In collaborazione con