Categoria
Attualità

Il rapido cambiamento legato al diffondersi delle tecnologie digitali - dalla musica al cinema, dalla televisione ai videogiochi - ha reso sempre più importante il dialogo tra tecnologia, diritto ed economia. Come cogliere le grandi opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico assicurando il rispetto degli interessi - economici, culturali, civili - di tutti?

Ospiti

Deborah De Angelis

Avvocato cassazionista, esperto nelle materie del diritto d'autore, del diritto dello spettacolo e delle nuove tecnologie. Nel 2001 ha fondato lo studio legale DDA.

Nel 2019 ha ricevuto l’incarico di collaborazione in qualità di consigliere giuridico per il diritto d’autore del Ministro per i beni e le attività culturali, rinnovato sino alla permanenza in carica del Ministro.

Nel 2016 ha conseguito il CopyrightX Harvard Course on International Copyright Law- Certificate of completion.

Enzo Mazza

Laureato in scienze politiche, inizia la propria attività come addetto stampa presso un importante istituto bancario. Dopo un'esperienza in agenzia di pubbliche relazioni diventa responsabile per l'Italia di BSA, Business Software Alliance, l'associazione mondiale dei produttori di software.

Marco Ricolfi

Professore ordinario di Diritto industriale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino all'interno della quale ha ideato e fondato il Master in proprietà intellettuale co-organizzato da World Intellectual Property Organization e Università di Torino.

Ha fatto parte del gruppo di esperti dell'High-Level Expert Group on the European Digital Libraries istituito dalla Commissione europea. È cofondatore e condirettore del Centro Nexa su Internet e Società del Politecnico di Torino.