Categoria
Attualità

La cybersecurity è l'insieme di tecnologie atte a proteggere i sistemi informatici. Oggi, poiché la rivoluzione digitale ha invaso ogni aspetto della nostra vita, la sicurezza informatica gioca un ruolo cruciale nel proteggere informazioni personali e sensibili, e nell'assicurare il corretto funzionamento di sistemi che, se attaccati, rischiano di compromettere attività essenziali per l'uomo.

Ospiti

Carlo Blengino

Avvocato, svolge la professione esclusivamente nel settore penale, con specializzazione in proprietà intellettuale, diritto dell'informatica, delle nuove tecnologie e tutela della riservatezza e dei dati personali.

È fellow del Nexa Center for Internet & Society del Politecnico di Torino, ha un blog personale sul quotidiano on-line Il Post e ha pubblicato lavori con Giappichelli, UTET Giuridica, EGEA ed Aracne.

Fabiola Silvestri

Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Piemonte.

Laureata in Giurisprudenza, è avvocato ed è stata Dirigente della Polizia Postale anche in Campania e Vice-Dirigente della Polizia Postale di Piemonte e Valle d'Aosta, Dirigente della Sezione Operativa.

Modera

Paolo Prinetto

 Direttore del Laboratorio Nazionale CINI di cybersecurity e docente al Politecnico di Torino.