Categoria
Attualità

La digitalizzazione dei processi della Pubblica Amministrazione e l’utilizzo di tecnologie informatiche avanzate possono generare ingenti benefici per gli enti e il tessuto economico del territorio e migliorare il servizio pubblico, mettendo al centro i cittadini e le imprese. Nell’intraprendere questa sfida, la PA può diventare essa stessa un motore di innovazione per il Paese.

Ospiti

Luca Attias

Luca Attias è Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale alla guida del gruppo di lavoro per la trasformazione digitale per lo sviluppo della digitalizzazione della pubblica amministrazione. Laureato in ingegneria elettronica, ha lavorato alla Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati della Corte dei Conti.

Matteo Marnati

Novarese, esperto informatico. All’età di 24 anni diventa il più giovane assessore in Italia di un capoluogo di Provincia, Novara. Già consigliere di amministrazione dell’Edisu, l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario del Piemonte. È capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Novara.

È Assessore all’Ambiente, Energia, Innovazione, Ricerca e connessi rapporti con Atenei e Centri di Ricerca pubblici e privati, servizi digitali per cittadini e imprese della Regione Piemonte.

Carlo Mochi Sismondi

Presidente di FORUM PA, nasce a Roma nel 1952 dove vive tutt'ora. Ha una laurea in economia e commercio e una in filosofia.

È l'ideatore di FORUM PA, la più grande ed importante manifestazione italiana, espositiva e congressuale, dedicata all'innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali, che guida dal 1989 in qualità di direttore generale, prima, e di presidente e partner attualmente.