Nicola Palmarini è Director at UK's National Innovation Centre for Ageing.

Ricercatore, insegnante, scrittore e TEDx speaker: in passato il Dr. Palmarini ha lavorato per oltre dieci anni nell’ambito della comunicazione lanciando il brand Tin.it e curando l’intero panorama di comunicazione di Microsoft a partire dal 1998. In IBM dal 2000 ha guidato, a supporto della ricerca, delle HR, del marketing e delle vendite, decine di progetti di Digital Innovation & Transformation per promuovere la creazione di valore attraverso le tecnologie emergenti, la collaborazione e i social media in diversi settori di industria: dalle telecomunicazioni ai servizi, dalla finanza alle smart cities.

Esperto di internet delle cose e social-data, tra i diversi ruoli rivestiti è stato Direttore Europeo dell’IBM Human Centric Solutions Center.

È autore di Lavorare o collaborare? Networking sociale e modelli organizzativi del futuro (2012), Boomerang. Perché cent’anni di tecnologia non hanno (ancora) migliorato il mondo (2013), Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità (2016), Immortali. Economia per nuovi highlander (2019), tutti editi da Egea Università Bocconi.

Sessioni