Co-fondatrice di clearbox.ai, un'azienda che costruisce soluzioni di intelligenza artificiale antropocentrica. Il ruolo sempre più importante che i dati e gli algoritmi hanno nella nostra società ci ispira ad esaminare e ridisegnare il delicato e complesso rapporto tra gli esseri umani e l'IA, e il modo migliore per creare una sinergia è quello di sfruttare appieno il potere della IA pur mantenendo il controllo umano.

Prima di ClearBox ha co-fondato con successo una società di consulenza in materia di IA nei Paesi Bassi ed è stata nel team pilota del progetto di data stewardship all'Università tecnologica di Delft. Ha anche un ruolo aggiunto come Open Science and Research Data management fellow al Politecnico di Torino.

Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Delft. Ha un forte background di ricerca e sviluppo e competenze pratiche in ambito di trasparenza, privacy e fairness nei cicli di vita dei dati e negli algoritmi. Negli anni ha accumulato una vasta esperienza professionale internazionale nei Paesi Bassi, in Svezia, in India, negli Stati Uniti e, più recentemente, in Italia.