Classe 1981, si occupa di Informatica da quando all’età di 8 anni vide il suo primo Commodore 64. Era il 1989 e da allora non ha più smesso.

Consegue un diploma in elettronica nel 2000 mentre neanche maggiorenne realizzava siti internet e software per una decina di clienti. All’università ha preferito il mondo del lavoro, diventando free lance nel 2005.

Nel 2007 è tra i fondatori della società informatica Sunnyvale S.r.l. dove ancora oggi si occupa di sviluppo software, progettazione di sistemi informativi e consulenza tecnologica per importanti aziende del panorama nazionale italiano.

Nel 2012 scopre la sua naturale propensione nel semplificare concetti complessi e trasferirli a terzi, diventa così dapprima docente certificato per conto di Oracle University ed in seguito relatore a conferenze e convegni di settore.

Il tempo che non passa davanti al computer lo impiega in attività radiantistiche, nel 2014 infatti ottiene la licenza da radioamatore e quasi subito entra a far parte dell’associazione AMSAT Italia, il cui scopo è quello di fare divulgazione scientifica per mezzo della radio.

Appassionato di storia delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, dal 2016 collabora con l’associazione culturale MuPIn - Museo Piemontese dell'Informatica.