Categoria
Grande evento

Ferran Adrià sarà presente al Politecnico di Torino insieme a Marcello Arcangeli – Direttore del Training Center Lavazza – per presentare Coffee Sapiens, un progetto multimediale creato da elBullifoundation e Lavazza con lo scopo di promuovere la sperimentazione e l’innovazione in campo gastronomico. Questa opera omnia ad approccio olistico sul caffè è uno dei pilastri della Bullipedia, la più grande enciclopedia della ristorazione gastronomica del mondo occidentale, che ha visto la luce grazie all’applicazione della metodologia Sapiens, un approccio scientifico alla ricerca che permette di destrutturare la conoscenza a nostra disposizione, questionandone lo status quo. Con questa stessa metodologia, Ferran Adrià creava le nuove ricette del Bulli e, al giorno d’oggi, essa può essere applicata a qualsiasi oggetto, azienda o settore.

 

Incontro in lingua spagnola con traduzione simultanea.

Ospiti

Ferran Adrià

Nato a Hospitalet de Llobregat (Barcellona) nel 1962, Ferran Adrià è filosofo del cibo e vero e proprio guru della gastronomia internazionale. Famoso per le sue pioniere tecniche culinarie, è stato acclamato ed imitato in tutto il mondo, nonché insignito delle 3 stelle Michelin e del titolo di “Best Restaurant in the World” per il suo ristorante sulla Costa Brava – elBulli – il ristorante più creativo di tutti i tempi.

In dialogo con

Marcello Arcangeli

Head of Lavazza Training Centre.

Dietro l’expertise del Training Centre Lavazza c’è la figura di un chimico, Marcello Arcangeli, che entra in Azienda nel 1989 come assaggiatore e da allora non smette più di occuparsi di caffè. Oltre alla responsabilità del network dei Training Centre Lavazza nel mondo che oggi sono più di 50, Marcello Arcangeli si dedica da dieci anni all’attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti a base espresso: le tecniche sul caffè, le tecnologie per il caffè e non in ultimo i tools del caffè.

In collaborazione con